martedì 21 aprile 2009

guida emule

Cos'è eMule?All'alba del 13 Maggio 2002 un tizio chiamato Merkur era insoddisfatto del client eDonkey2000 originale ed era convinto che avrebbe potuto fare meglio. Così fece. Radunò altri sviluppatori attorno a se e nacque il progetto eMule. Il loro scopo era di rimettere il client nella strada dove prima eDonkey è stato famoso, aggiungendo tonnellate di nuove caratteristiche e un'interfaccia grafica piacevole. Loro non potevano immaginare che impatto avrebbe avuto questa decisione...
Al giorno d'oggi, eMule è uno dei più grandi e affidabili peer-to-peer client di file sharing in tutto il mondo. Grazie alla sua politica di open source molti sviluppatori possono contribuire al progetto, costruendo il network sempre più efficente con ogni uscita.
Che significa eMule?Il nome "eMule" proviene da un animale chiamato Mulo (Mule) che è simile all'asino (Donkey) ;)
Quanto spesso è aggiornato eMule?eMule non è aggiornato regolarmente, ma al momento la frequenza è tra 1 e 3 settimane. Non prendere questo per garantito. :)
Una lista di a alcune caratteristiche disponibili.
I Client usano vari network per creare un network affidabile. (eD2K, Scambio Fonti, Kad)
Kad è ora in piena fase di test, si può abilitare eMule v0.42 ad usare Kad
Il sistema di Coda e Crediti di eMule aiuta ad assicurare che ognuno otterrà il file che vuole promuovendo chi fa upload nel network.
eMule è completamente gratis. eMule è anche completamente libero da ogni Adware, Spyware, etc. Noi facciamo tutto ciò per divertimento e per conoscere, non per soldi.
Ogni file è controllato da corruzioni mentre viene scaricato per assicurare un file privo di errori.
Il Controllo Intelligente di Corruzione di eMule aiuta a velocizzare la correzione delle parti corrotte.
Le priorità automatiche e la gestione delle fonti ti permettono di avviare molti download senza doverli monitorare.
La funzione di anteprima ti permette di vedere Video e Archivi prima di essere completati. Per l'anteprima del video, noi consigliamo Video Lan Client.
Le caratteristiche di eMule webservices e un webserver ti permettono di avere un accesso rapido verso e da internet.
Puoi creare categorie per i tuoi downloas per organizzarli.
Per trovare il file che vuoi, eMule offre una ampia gamma di possibilità di ricerca che includono: Servers (Locali, e Globali), basato sul web (Jigle, e Filedonkey), e Kad (ancora in Alpha).
eMule ti permette anche di usare espressioni Booleane molto complesse che rendono le ricerche molto più flessibili.
Con il sistema di messaggi e amici, puoi mandare messaggi agli altri Client e aggiungeli come amici. Nella tua lista di amici puoi sempre vedere se un amico è online.
Con il client IRC integrato, puoi chattare con gli altri utenti in tutto il mondo.

scaricare con emule
con emule puoi scaricare tutti i tipi di file, audio video ed anche programmi e giochi. molti non riescono a scaricare o scaricano molto lentamente, ci sono alcuni trucchi da provare per avere emule più veloce.
avere molti file a scaricare circa 30 o più, emule più file ha più scarica.
avere id alto.
prendere file con molte fonti.
cosa vuol dire id alto.

L'ID è un valore calcolato a partire dall'indirizzo IP del client. Viene assegnato dal server, dopo la connessione di eMule. Lo scopo dell'ID è indicare se è possibile comunicare propriamente tra due client.
Dopo la connessione, viene mostrato l'ID nella finestra dei messaggi dal Server.
eMule non visualizza l'ID, piuttosto mostra lo stato dell'ID tramite l'icona del globo in basso a destra nella barra di stato del client.
con le freccie verdi indica un ID Alto in tutte le reti
con le freccie gialle indica un ID Bassoin tutte le reti
Un ID alto indica che la porta scelta in Preferenze -> Connessioni (la 4662 è quella predefinita) è aperta e liberamente accessibile.
Invece un ID basso significa che questa porta è bloccata o comunque irrangiungibile. Ciò può essere dovuto a firewall, router o server proxy.Avere un ID basso non vuol dire che non sarai in grado di scaricare o di inviare dati, ma comporta parecchi svantaggi:
Non si conosce l'IP della macchina su cui gira eMule e di conseguenza tutte le richieste di connessione, per le code o altro, a questo client devono essere incanalate tramite il server a cui è connesso il client con l'ID Basso. Questo prova un sovraccarico di lavoro per la CPU del server, causando una riduzione del numero di utenti che possono essere gestiti dal server. Il server di Lugdunum limita il numero di utenti con ID Basso ammessi, o addirittura li bandisce.
Due client con ID Basso non possono connettersi l'uno all'altro, in quanto non è possibile scambiarsi i messaggi tramite due server diversi. Questo comporta un numero inferiore di fonti per il download
- Su server particolarmente carichi potrebbe succedere che i messaggi vadano persi, e eMule perda informazioni importanti sulle richieste di download o sull'avanzamento in coda. Questo porta ad una perdita di crediti, e peggiora lo scarimento.
Note:- Il problema con gli ID infuenza solo lo scambio di messaggi tra client. Actual data transfer is still handled client to client.
- Se non è possibile ottenere un ID Alto, è meglio connettersi ad un server con un basso numero di utenti, in quanto il server avrà più risorse disponibili rispetto a quelli più grandi ma anche più congestionati.
- Potresti anche ottenere un ID basso quando il server a cui ti connetti è troppo occupato per rispondere correttamente, oppure è stato semplicemente configurato male. Se sei certo delle tue impostazioni e ritieni che dovresti avere un ID alto, connettiti ad un altro server. Run eMule and use the Port Tester from Options -> Connections to check if your connection is set up properly. Lascia in esecuzione eMule e usa il Test delle porte in Opzioni -> Connessioni per verificare se la tua connesso è correttamente configurata.
- Se un ID è alto, non importa che valore a. Valori di ID più alti di altri non danno comunque nessun genre di vantaggio.
- Se un ID è basso, non importa quanto è basso. Un ID è basso se ha un valore inferiore a 16777216.
- Per confrontare il tuo IP con il tuo ID, sappi che la conversione funziona come segue: dato un IP A.B.C.D. il calcolo per avere l'ID è: A + 256*B + 256*256*C + 256*256*256*D

Nessun commento: